I PARTNER ALL'ESTERO
Con il progetto “L’Africa del Domani 2022” i partner istituzionali locali come enti governativi e organizzazioni non governative sono fondamentali per affrontare queste sfide e lavorare verso un futuro migliore per i giovani africani.
Lo sfruttamento, il lavoro minorile e la mancanza di protezione dei minori sono elementi diffusi non ci può essere nessun futuro per questi bambini e per questi paesi.
L’obiettivo generale del progetto è quindi quello di contrastare il fenomeno dell’abbandono attraverso la promozione della tutela dei diritti dei bambini contrastando forme di sfruttamento e lavoro minorile, fornendo adeguata alimentazione e la possibilità, per i giovani tossicodipendenti, di intraprendere percorsi di cura e re-inserimento. In tre ambiti di azione principali: la Child Protection, la Salute e l’Educazione verranno raggiunti direttamente delle attività progettuali, nei quattro paesi, 42.664 persone delle quali 35.071 sono minori.
ONKIDI è un’opera sociale della comunità burundese del Gruppo Seguimi che è un’associazione privata di laici riconosciuta dalla Santa Sede con decreto Prot n.430/84/S-61/A-45 del Pontificio Consiglio per i Laici. L’azione di ONKIDI si ispira ai principi di Solidarietà-Sussidiarietà e Sviluppo della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.
L’Associazione Educatori senza Frontiere (ESF) nasce nel 2005 da un’idea di don Antonio Mazzi, per formare giovani educatori competenti e disponibili a condividere situazioni difficili in Italia e nel mondo perché siano esploratori e fari nella società. “Senza Frontiere” è il nostro motto, l’educazione lo strumento attraverso il quale promuovere emancipazione e riscatto…
CVM (Comunità Volontari per il Mondo) è un gruppo di persone che condividono ideali, esperienze e un’utopia: un mondo migliore è possibile. Da oltre quarant’anni, la nostra ONG promuove nel Sud del Mondo progetti di autosviluppo e in Italia iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi dello squilibrio fra Paesi.